FIPSAS CIBB
INFO: bellyboat@hotmail.it
associazione nazionale belly boat PAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK

PO DI VOLANO - 3 luglio 2016

 

 

 

Domenica 3 luglio si è svolta sul Po di Volano una prova di qualificazione del circuito CIBB 2016. Nonostante il canale sia sottoposto da tempo a grandi variazioni di livello, lo stesso si è riconfermato come uno dei campi gara più prolifici del circuito agonistico in belly boat in nord Italia.

Livello bassissimo dunque, acqua torbida e leggera corrente, premesse di una giornata difficile.

Nelle prime ore sono state registrate poche catture, ma col passare del tempo la situazione è cambiata radicalmente e le ferrate si sono susseguite.

Al termine della gara su 21 partecipanti, 17 pesate e tanti pesci slamati dai concorrenti. 43 i pesci alla pesa e solo tre le quote che si sono puntualmente distribuite sul podio.

 

 

La bilancia ha dato il seguente verdetto: primo Gulmini Pierluigi del Magilla Bass con 2,324 kg; al secondo posto Fadigatti Marco del Bass Defenders con 1,800 kg e terzo Serina Francesco del Bass Clan Milano con 1,348 kg.  Gulmini si è anche aggiudicato il Big Bass di giornata. Gulmini e Serina accedono alla finale di Bolsena assime Binachini Juri del BST Lonato, quarto classificato con 1,334 kg (3 pesci) poichè Fadigatti si era già classificato in una precedente prova!

Bravissimi tutti i partecipanti che hanno dovuto sfoggiare tecnica e convinzione in una gara combattuta fino alla fine.

La gara è stata supportata da CARPI PESCA.